Salta

Passeggere in stato di gravidanza

Passeggere in stato di gravidanza

Le passeggere in stato di gravidanza possono subire effetti indesiderati a causa di cambiamenti nell'ambiente di bordo e turbolenze improvvise.Consigliamo vivamente alle passeggere in stato di gravidanza di consultare un medico prima della partenza per accertarsi che sia opportuno viaggiare in aereo.

Per motivi di sicurezza, se la gravidanza è inferiore a 36 settimane, è necessario presentare l'esito di un test di gravidanza effettuato entro 30 giorni dalla data di partenza (escluso il giorno della partenza) o un certificato medico valido e autentico che attesti l'età gestazionale, con firma o timbro del medico.Se non è possibile presentare l'esito di un test di gravidanza o un certificato medico in conformità con i requisiti di cui sopra, è necessario comunicare l'età gestazionale al momento della partenza firmando l'Avviso di rischio e indicando l'età gestazionale.In caso contrario, non saremo in grado di fornire i servizi di trasporto aereo.

Sarà quindi necessario effettuare il check-in e le procedure d'imbarco presso un banco con personale.Durante il volo, le passeggere in stato di gravidanza devono far passare la cintura di sicurezza sulla parte superiore delle cosce.

Per motivi di sicurezza, non siamo in grado di fornire servizi di trasporto aereo a passeggere in stato di gravidanza che soddisfano una qualsiasi delle seguenti condizioni.In tali casi, consigliamo di scegliere metodi di trasporto alternativi.

(1)Passeggere in stato di gravidanza di 36 settimane o più.

(2)Passeggere in stato di gravidanza la cui presunta data del parto è entro 4 settimane (incluse).

(3)Passeggere in stato di gravidanza con data del parto prossima ma non ancora stabilita, parto plurimo previsto o predisposizione a complicanze del parto.

(4)Passeggere che hanno partorito negli ultimi sette giorni.

(5)Passeggere in stato di gravidanza a rischio di aborto.

Ci riserviamo il diritto di negare l'imbarco se la passeggera presenta evidenti sintomi di malessere al momento dell'imbarco o se riteniamo, qualora sussistano ragioni fondate, che l'imbarco rappresenti un rischio per la sicurezza personale della passeggera.

Se sei una passeggera in stato di gravidanza, ti invitiamo a leggere le informazioni di cui sopra prima di acquistare un biglietto.