Se il passeggero non è in grado di sedere in un posto regolare per tutto il viaggio aereo, dal decollo all'atterraggio, è possibile richiedere il servizio barella.
Per prenotare il servizio barella, effettuate la richiesta tramite uno dei nostri uffici vendite dirette presso il primo punto di partenza entro i limiti di tempo descritti di seguito. La barella potrà essere imbarcata solo dopo la necessaria preparazione.
Per garantire la vostra sicurezza durante il viaggio, vi invitiamo a viaggiare con almeno un passeggero accompagnatore maggiorenne oppure con un operatore sanitario.
Ogni volo può trasportare un solo passeggero in barella. La barella sarà collocata nella cabina di classe economica.
Recatevi al banco del check-in con almeno 180 minuti di anticipo rispetto all'ora di partenza prevista per il volo, al fine di completare le procedure di check-in in tempo utile.
I passeggeri che hanno subito un intervento chirurgico non devono volare per almeno 10 giorni dopo la procedura e devono presentare un certificato medico (rilasciato da una struttura ospedaliera provinciale, regionale o di livello superiore) datato non meno di 10 giorni prima dell'orario di partenza della prima tratta. Il certificato deve includere una dichiarazione che confermi che il passeggero è in grado di affrontare il viaggio.
I passeggeri con altre condizioni mediche devono presentare un certificato medico (rilasciato da una struttura ospedaliera provinciale, regionale o di livello superiore) datato non meno di 10 giorni prima dell'orario di partenza della prima tratta. Il certificato deve includere una dichiarazione che confermi che il passeggero è in grado di affrontare il viaggio.
Al momento dell'imbarco deve essere fornito anche un certificato medico, rilasciato entro 24 ore prima della partenza del volo, che dimostri che le condizioni del paziente consentano l'imbarco.
I passeggeri che viaggiano in lettiga devono pagare le tasse e tariffe applicabili ai posti a sedere occupati dalla lettiga. Per ulteriori informazioni sulle tariffe, la preghiamo di contattare i nostri uffici di rappresentanza o il nostro call center.
Qualora si richieda una modifica di data o un rimborso prima della partenza del volo, potremo soddisfare la vostra richiesta gratuitamente. Le modifiche di data e i rimborsi non sono consentiti dopo la partenza del volo.
Sulle rotte in cui la franchigia per il bagaglio è stabilita in base al peso, la franchigia gratuita per i passeggeri in barella è di 60 kg; ogni collo di bagaglio registrato può misurare al massimo 100 cm×60 cm×40 cm.
Sulle rotte in cui la franchigia per il bagaglio è stabilita in base al numero di colli, i passeggeri in barella possono registrare gratuitamente tre colli di bagaglio. Ciascun collo deve avere un peso non superiore a 23 kg e dimensioni lineari totali non superiori a 115 cm.
Retrun to TopPer i passeggeri che hanno problemi a camminare a causa di malattie, condizioni di salute, età o fratture ossee e che hanno bisogno di viaggiare con una sedia a rotelle comandata elettricamente come bagaglio.
La sedia a rotelle comandata elettricamente non è permessa all'interno dell'abitacolo ma deve essere imbarcata al momento del check-in. Questi passeggeri dovranno essere ai banchi check-in dell'aeroporto almeno due ore in anticipo rispetto l'ora di chiusura dei check-in.
La sedia a rotelle comandata elettricamente può essere trasportata gratuitamente, e non andrà a togliere spazio al vostro diritto di bagaglio gratuito. Solo una sedia elettrica del genere può essere imbarcata.
Se la sedia a rotelle comandata elettricamente è caricata da una batteria al litio, la capacità della batteria non potrà superare i 300Wh. Se la sedia a rotelle è dotata di due batterie al litio la capacità di ognuna di queste non potrà superare i 160Wh. Nello stesso momento, il passeggero potrà anche trasportare una batteria al litio di riserva la cui capacità non superi 300Wh, o due batterie al litio di riserva la cui capacità non superi i 160Wh ciascuna.
Il passeggero può trasportare la/le batterie al litio nel bagaglio a mano. Le batterie la cui capacità superi i limiti massimi appena indicati non saranno ammesse al trasporto.
Retrun to TopPossiamo fornire guida e assistenza ai passeggeri non udenti che viaggiano da soli. La richiesta per il servizio deve essere presentata a noi o a uno dei nostri rivenditori al momento di acquisto del biglietto.
Per motivi di sicurezza, i passeggeri non udenti che non abbiano compiuto 16 anni devono essere accompagnati da un adulto durante il volo.
I passeggeri non udenti devono arrivare ai banchi check-in dell'aeroporto non più tardi di 120 minuti prima la partenza prevista del volo.
In caso di assistenza, saremo lieti di:
aiutarvi a sollevare e sistemare il bagaglio a mano;
aiutarvi a farvi sedere o alzare dal vostro posto;
aiutarvi a mettervi comodi per il pasto;
aiutarvi ad accompagnarvi in bagno o al vostro posto.
I passeggeri che hanno subito un intervento chirurgico non devono volare per almeno 10 giorni dopo la procedura e devono presentare un certificato medico (rilasciato da una struttura ospedaliera provinciale, regionale o di livello superiore) datato non meno di 10 giorni prima dell'orario di partenza della prima tratta. Il certificato deve includere una dichiarazione che confermi che il passeggero è in grado di affrontare il viaggio.
I passeggeri con altre condizioni mediche devono presentare un certificato medico (rilasciato da una struttura ospedaliera provinciale, regionale o di livello superiore) datato non meno di 10 giorni prima dell'orario di partenza della prima tratta. Il certificato deve includere una dichiarazione che confermi che il passeggero è in grado di affrontare il viaggio.
I passeggeri possono segnalare eventuali esigenze dietetiche speciali o particolari controindicazioni alimentari ad Air China o ai nostri agenti di vendita prima del volo per ricevere gratuitamente il servizio di pasti speciali.
La richiesta di pasti speciali deve essere effettuata entro i limiti di tempo indicati. Dopo che avremo accolto la richiesta, il servizio di pasti speciali vi sarà fornito sulla base delle proposte speciali disponibili.
Se avete controindicazioni speciali sui pasti a bordo per motivi religiosi o fisici personali, ad esempio nel caso di intolleranze alimentari, vi preghiamo di comunicarci le vostre esigenze dietetiche entro i limiti di tempo specificati.
Non tutti i voli nazionali o i segmenti interni dei voli internazionali e regionali operati da Air China offrono il servizio di pasti kosher.
Ogni passeggero può richiedere un solo pasto speciale (inclusi i pasti per particolari controindicazioni alimentari) su ciascun volo. Se viaggiate con un passeggero neonato, potete richiedere un pasto per neonati per il vostro bambino.
Sulle rotte internazionali verso Paesi in cui prevale una certa religione, tra cui l'India e la Thailandia, i nostri pasti standard a bordo comprendono pietanze senza carni suine e bovine e piatti indiani. Su tali rotte non verranno accolte le richieste di pasti speciali senza carni suine e bovine.
Sulle rotte nazionali che servono pasti halal, compresi i voli per Urumqi, Yinchuan, Xi'ning e Lanzhou, i nostri pasti standard a bordo sono pasti halal senza carni suine. Su tali rotte non verranno accolte le richieste di pasti speciali senza carni suine.
Per ordinare un pasto kosher, effettuate la richiesta almeno 48 ore (comprese) prima dell'ora di partenza prevista per il volo.
Per ordinare un pasto speciale, effettuate la richiesta almeno 24 ore (comprese) prima dell'ora di partenza prevista per il volo.
Retrun to Top
In pratica, l'ossigeno medica viene conservato in cilindri di pressione che sono ritenuti oggetti pericolosi nel settore del trasporto aereo. L'Amministrazione dell'Aviazione Civile della Cina vieta ai passeggeri di portare a bordo qualsiasi attrezzatura da conservare, generare o distribuire l'ossigeno.
I concentratori di ossigeno portatili (POC) che concentrando l'ossigeno dall'aria ambientale con la tecnologia di setacco molecolare non contengono o generano l'ossigeno ed sono senza nessun componente di pressione, sono stati approvati dalla Federal Aviation Administration (FAA) degli USA. Air China accetta solo l'utilizzo a bordo dei POC approvati da FAA. Per utilizzare un POC in aereo, è necessario contattare l'ufficio prenotazioni di Air China almeno 48 ore prima dell'orario di partenza previsto. Si dovrebbe compilare una Notificazione d’Utilizzo di Concentratori di Ossigeno Portatili a Bordo e presentare una dichiarazione del medico rilasciata da un medico entro 10 giorni prima della partenza del volo attestante le capacità fisiche e cognitive e la necessità medica di utilizzo dell'ossigeno per tutta la durata del viaggio.
Per quanto riguarda le Sedi degli Uffici di Air China, si prega di visitare il sito ufficiale di Air China WWW.AIRCHINA.IT (Home>Contatti>Uffici nel mondo).
Clicca qui per vedere e scaricare la Notificazione d’Utilizzo di Concentratori di Ossigeno Portatili a Bordo.
Retrun to TopSe si è uno staff dell'Organizzazione per l'ottenimento di organi (OPO) e bisogna trasportare gli organi dei donatori umani mediante trasporto aereo, dopo aver soddisfatto tutti i seguenti requisiti, lavoreremo con agenti di servizio a terra, agenzie di gestione aero e portuale. Il dipartimento di gestione del traffico aprirà congiuntamente un canale verde per fornire uno speciale processo di garanzia, altrimenti vi forniremo i servizi di trasporto aereo in base alla procedura generale di sicurezza del passeggero:
Si deve presentarci almeno 4 ore prima dell'orario di partenza previsto per il volo per informarci delle tue informazioni di volo, del tipo di organo donatore umano, della dimensione del pacco e delle merci pericolose coinvolte.
È necessario portare il certificato originale di Conferma di ricezione dell'organo del centro trapianto ed indicare la fonte legale, l'uso, il nome del contatto e il numero di contatto dell'organo trasportato.
Un contenitore per il trasporto organo umano donato deve essere contrassegnato con un logo "specifico per il trasporto del corpo umano" in una posizione prominente. Se il contenitore supera le dimensioni richieste dal nostro per bagaglio a mano, è necessario prenotare in anticipo il servizio bagagli occupato; Il contenitore speciale per il trasporto portato in cabina è curato da voi durante il trasporto.
Per i requisiti di dimensione del bagaglio a mano, si può visitare:http://www.airchina.com.cn/cn/info/travel-prep/baggage/carry-on-baggage/carry_on.shtml
Retrun to Top