1.Stai tentando di accedere a un account per minori. Devi ricevere l'autorizzazione di un tutore, oppure un tutore deve eseguire questa operazione. 2.Inserisci il numero della carta socio del tutore e la password qui sopra per verificare l'identità del tutore.
Preferenza cookie
1. Domanda: Chi può usare il check-in online di Air China?
Risposta: I passeggeri adulti che acquistano biglietti elettronici (senza cambi di volo) per voli operati da Air China e voli in code-sharing con Shenzhen Airlines, Shandong Airlines e Tibet Airlines. Le richieste di passeggeri speciali (compresi i passeggeri VIP, i passeggeri infortunati, i passeggeri disabili, i veterani dell'esercito e della polizia disabili, le donne incinte, i minori non accompagnati, i passeggeri che richiedono pasti speciali e i passeggeri su sedia a rotelle) non sono attualmente accettate. Se per il check-in si utilizza una piattaforma di servizi di terze parti diversa dai canali ufficiali Air China, la compagnia non può garantire servizi di assistenza. Dal 1° agosto 2016, il sito Web ufficiale di Air China supporta i check-in per i bambini delle unità familiari. (cioè l'aggiunta e il check-in congiunto di 1-2 bambini per la stessa cabina e volo come compagni di viaggio durante il check-in per adulti. Quando il check-in è annullato, il check-in per adulti può essere annullato solo dopo che il check-in per i bambini è stato annullato. Attualmente il sistema non supporta l’aggiunta di un compagno di viaggio nei voli di coincidenza o il check-in separato per bambini). I check-in per le famiglie da effettuarsi sul sito Web sono disponibili esclusivamente su voli operati da Air China.
2. Domanda: Posso cancellare il check-in online attraverso il sito Web o l'interfaccia mobile?
Risposta: Sì. Il check-in online è disponibile tramite uno dei due canali. I passeggeri possono effettuare il check-in e cancellarlo fino a un massimo di tre volte. Il check-in deve essere cancellato almeno due ore prima della partenza per destinazioni fuori dall'hub e almeno un'ora prima della partenza a Pechino e Shanghai. In caso di cancellazione dopo tale orario, si prega di visitare un banco dell'aeroporto o chiamare il 95583.
3. Domanda: Per quali posti a sedere e città si può utilizzare il check-in online?
Risposta: Per la sicurezza dei passeggeri e quella degli altri, il sito Web di Air China non supporta il check-in online per i passeggeri che hanno prenotato i posti nella fila delle uscite di emergenza. Per consultare l'elenco delle città nazionali e internazionali in cui è disponibile il check-in online, visitare il sito Web di A。
4. Domanda: Quando si effettua il check-in online, come si ottiene l'itinerario ufficiale?
Risposta: 1. Quando si acquistano i biglietti, è possibile richiedere la ricevuta ufficiale dell'itinerario a fini di rimborso dal vettore emittente del biglietto. 2. I passeggeri che prenotano sul sito Web di Air China possono visitare un banco di Air China presso l'aeroporto di partenza per ottenere un itinerario ufficiale. 3. Gli itinerari ufficiali possono essere forniti una sola volta.
5. Domanda: Posso effettuare il check-in online se ho acquistato il biglietto presso un'agenzia di viaggio o un altro operatore?
Risposta: Tutti i passeggeri adulti che abbiano acquistato, tramite qualsiasi canale, biglietti elettronici per voli operati da Air China o voli in code sharing con Shenzhen Airlines, Shandong Airlines e Tibet Airlines con il codice CA possono utilizzare il check-in online (se non sono state apportate modifiche ai biglietti).
6. Domanda: Si può utilizzare il check-in online per i voli nazionali in coincidenza?
Risposta: Sì. È possibile stampare le carte d'imbarco per ogni tratta del volo.
7. Domanda: Quando posso effettuare il check-in online?
Risposta: Per i voli nazionali, è possibile effettuare il check-in online dalle ore 20:00 due giorni prima del volo a un'ora prima della partenza. Per i voli internazionali, si prega di effettuare il check-in 36 ore prima della partenza. Il check-in o la cancellazione non sono permessi 3 ore prima della partenza.
8. Domanda: Perché non riesco a stampare la carta d'imbarco?
Risposta: I problemi di stampa potrebbero essere dovuti al browser, alla connessione Internet o alla stampante. Se non è possibile stampare la carta d'imbarco, continuare con le procedure di check-in e stampare la carta d'imbarco presso il banco designato nell'aeroporto di partenza. Attualmente, i passeggeri che effettuano il check-in online per i voli nazionali in partenza da Pechino possono scegliere di stampare le carte d'imbarco presso un terminale self-service dell'aeroporto.
9. Domanda: Cosa devo fare se perdo la carta d'imbarco?
Risposta: Una nuova carta d'imbarco può essere rilasciata presentando un documento d'identità valido presso il banco Air China designato nell'aeroporto di partenza per quella tratta di volo.
10. Domanda: Quando si effettua il check-in online, che tipo di carta si deve usare per stampare la carta d'imbarco?
Risposta: Per stampare le carte d'imbarco si può usare della normale carta A4 (si consiglia di usare una stampante laser).
Risposta: Poiché il check-in online può essere effettuato con molto anticipo, i gate di imbarco potrebbero non essere stati ancora stabiliti. Dopo l'arrivo in aeroporto, controllare le schermate con le informazioni sui voli per verificare l'orario di imbarco e il gate o chiedere a un membro dello staff (è comunque possibile passare attraverso i controlli di sicurezza anche se non si conosce ancora il gate d'imbarco).)
12. Domanda: Come posso ottenere e usare la mia carta d'imbarco dalla procedura di check-in online?
Risposta: Dopo aver effettuato il check-in sul sito Web di Air China, è possibile ottenere la carta d'imbarco in uno dei cinque modi seguenti: salva, stampa, messaggio di testo, e-mail o Passbook. Le opzioni “salva”, “stampa” ed “e-mail” richiedono di salvare e stampare il file JPG della carta d'imbarco su carta A4. Se si viaggia senza bagaglio da stiva, si prega di presentare questa carta d'imbarco direttamente al gate dopo aver superato i controlli di sicurezza. Le opzioni “messaggio di testo” e “Passbook” forniscono una carta d'imbarco con codice QR. Invieremo un messaggio di testo con un link al tuo telefono cellulare. Facendo clic sul link si aprirà il codice QR, che si deve salvare sul telefono in modo da poterlo utilizzare per l'imbarco. Sono valide sia le carte d'imbarco A4 sia le carte d'imbarco elettroniche con codice QR. In base alle regole della China Civil Aviation Administration, i passeggeri possono avere un unico documento di imbarco valido (le carte d'imbarco precedenti perdono di validità quando si generano nuove carte: è valida solo la carta d'imbarco più recente).
13. Domanda: Quali città supportano il check-in online di Air China?
Risposta: Per ulteriori informazioni, visitare la sezione Self-Service del sito Web Air China per il check-in online e l'elenco delle destinazioni nazionali e internazionali in cui è disponibile il servizio. http://www.airchina.com.cn/cn/service/check-in/domestic_cities_c3.shtml
14. Domanda: È possibile utilizzare il check-in online in una prenotazione di gruppo? /span>
Risposta: Sì, ma ogni passeggero deve effettuare il check-in singolarmente.
15. Domanda: È possibile effettuare il check-in per più persone contemporaneamente?
Risposta: Sì. Basta aggiungere i passeggeri con i quali si viaggia per effettuare il check-in per loro (solo per i passeggeri che viaggiano nella stessa cabina sullo steso volo).
16. Domanda: Posso cambiare posto dopo il check-in online?
Risposta: Sì. Basta accedere nuovamente al sito Web di Air China, cancellare il check-in originale e selezionare il posto quando si effettua nuovamente il check-in. Si prega di notare che dopo aver fatto clic su “Annulla il check-in”, la carta d'imbarco precedente non può essere utilizzata. Questo processo può essere effettuato solo tre volte per tratta di volo.
17. Domanda: Posso utilizzare il check-in online se non ho accesso a una stampante?
Risposta: Sì. Per stampare la carta d'imbarco, presentare un documento d'identità valido a un banco del check-in o a un terminale per il check-in.
18. Domanda: Dopo aver completato il check-in online, come posso registrare i bagagli da stiva?
Risposta: Per registrare i bagagli da stiva, presentare un documento d'identità valido al banco del check-in dell'aeroporto
19. Domanda: C'è un limite di tempo per ristampare le carte d'imbarco?
Risposta: Per ristampare le carte d'imbarco prima della partenza: accedere al sito Web per ristampare la carta d'imbarco almeno un'ora prima della partenza. Per ristampare le carte d'imbarco dopo la partenza: accedere al sito Web per ristampare la carta d'imbarco 2-60 giorni dopo il decollo del volo. Attualmente le carte d'imbarco non possono essere ristampate oltre 60 giorni dopo la partenza. Per proteggere la privacy dei passeggeri, Air China offre carte d'imbarco ristampate solo per i voli operati da Air China.