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Domande frequenti

1. Che cos’è il servizio di check-in bagaglio self-service di Air China?

A: Il servizio permette ai passeggeri che abbiano acquistato biglietti elettronici di fare da sè il check-in dei propri bagagli prima della partenza presso le nostre strutture apposite.

2. Quali sono i vantaggi del servizio di check-in bagaglio self-service?

A: É un nuovo modo per i passeggeri di fare il check-in dei propri bagagli più rapidamente, con notevole riduzione dei tempi di attesa.

3. Chi può usufruire del servizio di check-in bagaglio self-service?

A: (a) Passeggeri che abbiano acquistato biglietti elettronici per voli domestici diretti operati da Air China (escluse le tratte riguardanti il Tibet e parti domestiche di tratte internazionali). (b) Attualmente, non è disponibile per neonati, bambini, malati, diversamente abili e passeggeri che necessitino di particolare assistenza per via di età o condizione fisica e coloro che hanno bisogno di condizioni particolari per imbarcarsi.

4. Quando e dove si può usufruire del servizio di check-in bagaglio self- service?

A: A partire da 4 ore fino a mezz’ora prima dell’orario di partenza dal Terminal 3 dell’Aeroporto Interanzionale Beijing Capital; a partire da 3 ore fino a 40 minuti prima della partenza all’Aeroporto di Hohhot.

5. Quali sono le procedure per il servizio self-service di check-in bagagli?

A: Arrivati in aeroporto, i passeggeri possono ottenere carta d’imbarco e stampare gli identificativi per i bagagli seguendo le istruzioni ai chioschi self-service per il check-in bagagli usando carta d’identità di seconda generazione, passaporto, numero del biglietto del volo e altri documenti validi. I passeggeri possono quindi attaccare le etichette ai bagagli e procedere verso lo sportello designato per consegnarli e ottenere le etichette per il ritiro.

6. Se è già stato completato il check-in self-service all’aeroporto ed è necessario cambiare il volo, come si può fare?

A: Air China fornisce il servizio di cambio volo e di endorsement ai passengeri in base a ciò che risulta dai biglietti elettronici e dal sistema di registrazione di voli e prenotazioni. Se i passeggeri che hanno già completato il check-in self-service dei bagagli necessitano dei servizi di modifiche al volo o di endorsement, devono contattare il prima possibile gli addetti al servizio. I passeggeri devono fornire la propria carta d’imbarco e targhette per il ritiro dei bagagli allo staff di Air China, che provvederà a ritrovare il bagaglio per completare i servizi di cambio volo e di endorsement.

7. Ci sono limiti per il bagaglio registrato tramite il servizio di check-in self-service?

A: Ogni bagaglio deve pesare tra 2 kg e 45 kg. Le dimensioni complessive del bagaglio devono essere tra 60 cm e 203 cm. I passeggeri il cui bagaglio superi le dimensioni o peso massimi consentiti possono registrare il bagaglio in eccesso come cargo. Per maggiori informazioni, consultare il sito web di Air China.