Salta

Annuncio sul divieto di trasporto in cabina di liquidi per i passeggeri sui voli nazionali

Annuncio sul divieto di trasporto in cabina di liquidi per i passeggeri sui voli nazionali

Al fine di garantire la sicurezza dei passeggeri e dei loro beni, l'Amministrazione dell'aviazione civile cinese (CAAC) ha deciso di apportare le seguenti modifiche alle misure relative ai liquidi trasportabili in cabina per i passeggeri dei voli nazionali:

1. A tutti i passeggeri che viaggiano su voli nazionali è vietato il trasporto di liquidi. I liquidi possono essere registrati a condizione che siano imballati in conformità con le norme per il trasporto pertinenti dell'aviazione civile.

2. I passeggeri possono trasportare una piccola quantità di cosmetici per uso personale durante il viaggio, limitata a un solo articolo per ciascun tipo di cosmetico. Il volume dei contenitori per ogni articolo non deve superare i 100 ml e devono essere collocati in un sacchetto separato in modo da poter essere aperti per l'ispezione.

3. I passeggeri provenienti dai paesi d'oltremare che effettuano il trasferimento su voli nazionali negli aeroporti all'interno della Cina possono introdurre nel paese merci liquide duty-free solo in sacchetti di plastica trasparenti intatti, integri e sigillati e devono poter mostrare la prova di acquisto. Questi articoli devono inoltre essere sottoposti a controlli di sicurezza prima di essere trasportati nel paese.

4. Durante i voli, le compagnie aeree forniranno gratuitamente prodotti lattieri liquidi ai passeggeri che viaggiano con neonati nel caso in cui presentino una richiesta alla compagnia aerea al momento dell'acquisto del biglietto. Le persone diabetiche e affette da altre patologie che hanno bisogno di portare con sé farmaci in forma liquida dovranno sottoporli a controlli di sicurezza e consegnarli al personale dell'equipaggio che li custodirà durante il volo.

5. I liquidi trasportati dai passeggeri che viaggiano su voli internazionali e regionali restano soggetti alle normative pertinenti contenute nell'"Annuncio sulle restrizioni per i liquidi trasportati a bordo di aeromobili civili" pubblicato dal CAAC in data 17 marzo 2007.

6. La perdita del volo e qualsiasi altra conseguenza derivante dalla violazione delle disposizioni di cui sopra saranno responsabilità dei passeggeri.

Il presente Annuncio è valido a partire dalla data di pubblicazione.