Brasile
![]() |
Regole per I prodotti portati dentro e fuori dal Brasile | ![]() |
Prima di entrare nel Paese, I visitatori devono compilare la customs declaration form. Tra i prodotti che possono esser portati senza aggiunta di dazi doganali ci sono libri, riviste, giornali e articoli di uso personale. Il valore complessivo non deve superare I 500$ e il valore in eccesso è sottoposto a dazio, Denaro in contanti o traveler's check non devono superare l’equivalente di 10.000 BRL (circa 6.000 USD). Ogni visitatore può portare con sè fino a 12 litri di bevande alcoliche, 200 sigarette o 25 sigari o 250 grammi di tabacco. I visitatori che sono rimasti fuori dal Brasile per oltre un anno hanno diritto al trasporto di prodotti per la casa e il lavoro.
1、Gli articoli da dichiarare sono: prodotti il cui valore supera la cifra tax-free; denaro in contanti o traveler's check del valore superiore a 10,000 BRL; prodotti di valore superiore a 3,000 BRL; apparecchi elettronici personali quali notebook, fotocamere, binocoli, cellulari, lettori musicali, etc.
2、Articoli il cui ingresso in Brasile è proibito dale autorità locali: prodotti non considerati bagaglio; prodotti da rivendere o da usare per scopi industriali; mezzi di trasporto di terra a motore quali automobile, moto, scooter, bici elettriche e trattori, oltre a mezzi di trasporto di acqua e aria; sigarette o bevande prodotte in Brasile ma destinate alla vendita all’estero; prodotti derivati dal tabacco che non possono esser vendute nei Paesi dove vengono prodotti; imitazioni di pistole; prodotti derivati da animali selvatici, inclusi pezzi di artigianato realizzati con corna o ossa di animali; ogni sorta di prodotto acquatico; prodotti contraffatti o piratati; pesticidi tossici, inclusi gli ingredienti per produrli; prodotti che ledono principi morali, tradizioni, salute e ordine pubblico; droghe e narcotic.
3、Articoli il cui ingresso in Brasile è proibito dal Ministero Brasiliano dell’Agricoltura: frutta fresca e verdure; insetti, lumache, batteri e funghi; fiori e piante; bulbi, semi o piantine; aniamli domestici, quali cani e gatti; pollame e selvaggina; specie esotiche, pesci da acquario, uccelli e api; ogni prodotto di carne animale; latte e latticini; prodotti di apicoltura, inclusi miele e cera; uova e derivati; pesce e derivati; semi, embrioni, prodotti biologici sieri e vaccine; cibo per animali; terra; prodotti in legno grezzo; materiali biologici per la ricerca scientifica.
![]() |
Visto | ![]() |
In base all’accordo tra Cina e Brasile, i cittadini della Cina continentale in possesso di un passaporto diplomatico o per affari pubblici hanno il diritto di entrare in Brasile privi di visto e soggiornarvi per un periodo massimo di 30 giorni; i detentori di altri tipi di passaporto dovranno richiedere un visto, e il regime dei visti all’arrivo non si applica. I detentori di passaporti delle regioni amministrative speciali di Hong Kong o Macao hanno il diritto di entrare in Brasile sprovvisti di visto, e soggiornarvi per un periodo massimo di 90 giorni.
Ai turisti stranieri che hanno visitato altri Paesi dell’America Latina o dell’Africa prima di arrivare in Brasile può essere richiesto il certificato internazionale di vaccinazione contro la febbre gialla.
![]() |
Costumi | ![]() |
Mance
In Brasile, le fatture di solito includono un 5% di extra per il servizio nei ristoranti, il 15% negli hotel. La mancia può essere alta o bassa. Nonostante la percentuale in più già inclusa, si può comunque lasciare una mancia ulteriore.
Specialità
Famoso per le pietre preziose, il Brasile ne produce l’80% mondiale. Tra I prodotti più lussuosi ci sono smeraldo e cristallo naturale, tra quelli di più basso profilo si trovano rubino, ametista,crystal, while low-end products include ruby, geode ametista e pietra ametista.
![]() |
Ambasciate e consolati Brasiliani in Cina | ![]() |
Ambasciata Brasiliana in Cina
Indirizzo:
27 Guanghua Road, Beijing
Tel: +86-10-65322881
Email: info@brazil.org.cn
Website: http://pequim.itamaraty.gov.br/zh/
Consolato Generale del Brasile in Shanghai
Regioni consolari: province di Shanghai, Jiangsu, Zhejiang, Anhui e Shandong
Indirizzo: 703, F3, Yasheng Building, 188 Jiangning Road, Jing'an District, Shanghai
CAP: 200041
Tel: +86-21-64370110
Website: http://xangai.itamaraty.gov.br
Consolato Generale del Brasile in Guangzhou
Regioni
consolari: Guangdong, Guangxi, Hainan, Fujian, Guizhou, Yunnan, Hunan
Indirizzo:
Room 1403, Fuli Center, 10 Huaxia Road, Zhujiang Xincheng, Tianhe District,
Guangzhou
Website: http://cantao.itamaraty.gov.br
Tel: +86-20-83652236
Consolato Generale del Brasile in Hong Kong, Cina
Regioni
consolari: Hong Kong SAR, Cina e Macao SAR, Cina
Indirizzo:
2014-21, Sun Hung Kai Centre, 30 Harbour Road, Wan Chai
Tel: +852-25257002
Website: http://hongkong.itamaraty.gov.br
![]() |
Voltaggio e prese | ![]() |
* Le informazioni di cui sopra sono puramente referenziali. Per averne di ulteriori, contattare l’ambasciata
* Per maggiori informazioni riguardo al visto, visitate il sito Star Alliance website.