Salta

Regno Unito

Regno Unito

 

Regolamento riguardante merci che entrano ed escono dal Regno Unito

Regolamento riguardante merci che entrano ed escono dal Regno Unito

Le dogane del Regno Unito offrono linee rosse, verdi e blu. I visitatori che hanno merci da dichiarare o non sono sicuri di dover dichiarare qualcosa devono utilizzare la linea rossa; quelli che arrivano in Gran Bretagna da paesi che non fanno parte dell’EU e non hanno merci da dichiarare devono utilizzare la lenea verde; quelli che arrivano da paesi dell’EU e non hanno merci da dichiarare devono utilizzare la linea blu. E’ proibito portare merci appartenenti a qualcun’altro attraverso le dogane.


Entrare nel Regno Unito da paesi non appartenenti all’EU  

Ogni visitatore può portate le seguenti merci per uso personale nel Regno Unito: 200 sigarette (o 100 sigari di piccole dimensioni, 50 sigari o 250 grammi di tabacco); 1 litro di spirito il cui contenuto alcolico è più del 22% (o due litri di spirito il cui contenuto alcolico è minore del 22 %, altri oggetti il cui valore totale non supera 390 GBP (inclusi profumi e souvenir). I visitatori sotto i 17 anni non sono autorizzati a portare tabacco e alcol nel Regno Unito.

I seguenti oggetti devono essere dichiarati alla dogana: soldi contanti per un valore superiore a 10,000 EUR; oggetti per uso personale che superano il limite per quantità e valore per oggetti esenti da tasse.; oggetti per uso commerciale; oggetti da contrabbando e altre merci per cui esiste una restrizione. 

Oggetti da contrabbando e oggetti per cui esistono restrizioni includono animali, piante, ortaggi, carne, medicinali controllati, materiale pornografico, prodotti falsificati o copiati, armi da fuoco, droghe, munizioni, esplosivi etc.


Entrare nel Regno Unito da paesi appartenenti all’EU

I cittadini Cinesi che visitano il Regno Unito venendo da altri paesi EU (o paesi dove il regolamenti EU per l’ingresso e l’uscita è valido come l’ Andorra, il Liechtenstein, Norvegia, San Marino e Svizzera) possono portare nel Regno Unito frutta incontaminata, ortaggi, carne, prodotti a base di carne e latte comprati in altri paesi.


Rimborso tasse al momento dell’uscita

Quando si lascia il Regno Unito , i cittadini Cinesi, possono richiedere il rimborso per tasse aggiuntive su beni acquistati nel paese. Al momento dell’acquisto si deve chiedere al negoziante di rilasciare la ricevuta per il rimborso tasse, si deve inoltre compilare un modulo come richiesto. Prima del check-in in aeroporto, ci si deve recare alla dogana ed esibire la ricevuta per il rimborso delle tasse e mostrare poi le merci per l’ispezione. Ma se la vostra prossima destinazione è un paese dell’EU, allora non potrete richiedere il rimborso tasse. Potete richiederlo invece nel momento in cui lasciate l’ultimo paese dell’EU. Secondo le regole che vigono in questo momento, la richiesta per il rimborso deve essere fatta entro 3 mesi dopo l’acquisto. 

 

Visto

Il visto turistco è richiesto per un breve viaggio nel Regno Unito. I materiali richiesti sono I seguenti:

1. Passaporto: Deve essere valido 6 mesi dopo la data di partenza dal Regno Unito e avere due pagine consecutive vuote (una pagina e il suo lato opposto). Se si ha, portare anche il passaporto vecchio

2. Quattro foto da passaporto recenti (scattate negli ultimi 6 mesi), a colori, su sfondo bianco, misura 3,5 x 4,5cm

3. Materiali personali:

a. Fotocopia della carta d’identità;

b. Fotocopia di tutte le pagine dell’Hukou Booklet di famiglia;

c. Fotocopia del certificato di matrimonio (se il richiedente è sposato)

4. Copia originale della Lettera d’Impiego in inglese rilasciata dal datore di lavoro del richiedente. La lettera deve avere l’intestazione con il nome e il timbro del datore di lavoro, la firma del responsabile, indirizzo e numero di telefono del datore di lavoro. La lettera deve contenere anche il nome del richiedente, numero di passaporto, anno di assunzione, stipendio mensile, durata del viaggio, numero di giorni di permanenza e origine dei fondi per il viaggio. La lettera deve anche includere la garanzia che il richiedente si atterrà alle leggi locali e ritornare puntualmente in Cina.

5. Qualifiche del datore di lavoro cinese:

a. Fotocopia della Licenza Commerciale e Organization Code Certificate timbrato col sigillo del datore di lavotro;

b. Biglietto da visita: Indirizzo, numero di telefono e nome del richiedente devono essere corretti e poter essere usati per contattarlo.

6. Certificati di patrimonio personale:

a. Resoconto delle transazioni dei propri conti bancari degli ultimi 3-6 mesi (il documento deve presentare nome e numero di carta del richiedente) o la fotocopia di libretto di deposito o libro;

b. Depositi bancari di 100,000 RMB (includendo il resoconto delle transazioni degli ultimi 6 mesi e il certificato dei depositi bancari);

c. È consigliata la disposizione di macchina, proprietà immobiliari, azioni finanziarie.

7. Piano di viaggio

a. Piano di viaggio dettagliato, con particolari sull’itinerario;

b. Prenotazioni di volo e albergo o alloggio;

8.  Modulo di richiesta debitamente compilato

 

Consigli utili sulle usanze del luogo

Gli Inglesi vestono in maniera elegante in situazioni formali. Inoltre vestono in maniera elegante anche sul posto di lavoro – gli uomini solitamente indossano il vestito, mentre le donne un complete con gonna.

Il cibo tipico Inglese è Fish and Chips (Pesce e patatine). Il panino invece è un pranzo semplice. Gli Inglesi amano bere il tè e il vino rosso. Di notte i bar sono molto affollati. 

 

Ambasciata e Consolati Generali

Ambasciata del Regno Unito in Cina

Indirizzo: 11 China Guanghua Road, Jianguomen, Beijing

Codice postale: 100600

Sito internet: http: //ukinchina.fco.gov.uk/zh

Tel: + 86-10-51924000


Consolato Generale del Regno Unito a Shanghai

Regioni consolari: Shanghai, Jiangsu, Anhui, Zhejiang

Indirizzo: Shanghai Center, 1376 Nanjing West Road Shanghai, China

Codice postale: 200040

Sito internet: http: //ukinchina.fco.gov.uk/zh/about-us/other-locations/shanghai/

Tel: + 86-21-32792000


Consolato Generale del Regno Unito a Guangzhou

Regioni consolari: Guangdong, Guangxi, Fujian, Hainan, Hunan, Jiangxi

Indirizzo: Guangdong International Hotel, 339 Huanshi East Road, Guangzhou, China

Codice postale: 510098

Sito internet: http: //ukinchina.fco.gov.uk/zh/about-us/other-locations/guangzhou

Tel: + 86-20-83143000


Consolato Generale del Regno Unito a Chongqing

Regioni consolari: Chongqing, Sichuan, Yunnan, Guizhou

Indirizzo: F28, Metropolitan Tower, 68 Zourong Road, Yuzhong District, Chongqing, China

Codice postale: 400010

Sito internet: http: //ukinchina.fco.gov.uk/zh/about-us/other-locations/chongqing

Tel: + 86-23-63691500


Consolato Generale del Regno Unito a Hong Kong

Regioni consolari: Hong Kong, Macau

Indirizzo: Supreme Court Road, Hong Kong SAR, China

Sito internet: http: //ukinchina.fco.gov.uk/zh

Tel: + 852-29013000


Inoltre, c’è un centro visti per il Regno Unito a Pechino, Shenyang, Jinan, Shanghai, Hangzhou, Nanjing, Guangzhou, Shenzhen, Fuzhou, Chongqing, Chengdu e Hong Kong. Le richieste per il visto UK devono essere inviate negli uffici appositi delle città indicate. 

 

Voltaggio e Prese

Clicca per controllare

 

* Le informazioni di cui sopra sono puramente indicative. Per riceverne altre, contattare l’ambasciata.

* Per maggiori informazioni riguardo il visto, consultare il sito Star Alliance website.